Benvenuto su SedieDesign

Hai bisogno di aiuto? Tel. 0735.757927
0 prodotti nel carrello


Info Legali

Condizioni Generali di Vendita

La vendita telematica di prodotti su "www.chairsdesign.com" sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita, comprese la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso.

Il sito SEDIEDESIGN è pubblicato dalla società  La Mercanti Srl e i prodotti acquistati su www.chairsdesign.com sono venduti direttamente da La Mercanti Srl, iscritta al Registro delle Imprese di Ascoli Piceno n. 121491, C.F. e partita I.V.A. 01525090443. La sede de La Mercanti Srl è in Italia, in Via Pasubio, 10 - 63074 San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. Come concludere il contratto telematico con SEDIEDESIGN

1.1 Il contratto telematico si perfeziona al momento della ricezione da parte de La Mercanti del modulo d’ordine in formato elettronico dei prodotti selezionati (previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine), che compilerai per via telematica, seguendo tutte le relative istruzioni.

1.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), del tipo di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità  di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso.

1.3 Prima di procedere all'acquisto telematico degli articoli tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti impegni a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le condizioni sul diritto di recesso, a stamparne e a conservarne una copia per i tuoi usi personali.

1.4 Il modulo d'ordine sarà  stampato e archiviato presso la nostra sede per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

1.5 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, dovrai curarti di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

1.6 Concluso il contratto telematico, La Mercanti prenderà  in carico il tuo ordine d'acquisto.

1.7 La Mercanti potrà  non dar seguito a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità  o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità  degli articoli.

In tal caso, provvederemo ad informarti via email che il contratto non è concluso e che La Mercanti non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora gli articoli, presentati su SEDIEDESIGN, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà  cura de La Mercanti comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a La Mercanti, l'eventuale indisponibilità  dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, La Mercanti provvederà  a rimborsare quanto da te già  anticipato.

1.8 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, confermi di conoscere le informazioni contenute su SEDIEDESIGN e accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con La Mercanti, queste Condizioni Generali di Vendita, comprese la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso. Se non condividi alcuni dei termini o indicazioni riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto degli articoli su SEDIEDESIGN.

1.9 Alla conclusione del contratto telematico, La Mercanti ti trasmetterà , via email, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già  contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, condizioni sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche principali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, del tipo di pagamento e dei costi di consegna).

1.10 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella bolla o fattura accompagnatoria (documento di trasporto/consegna);

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA MERCE PER .....” (indicare la motivazione) sulla prova documento di consegna ricevuto dal corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità  fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a La Mercanti entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità  previste nel presente documento.

 

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

 

2.1 Su SEDIEDESIGN sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità . Questi prodotti sono acquistati direttamente da La Mercanti presso produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità .

2.2 La Mercanti non vende prodotti usati, irregolari o di qualità  inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

2.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su SEDIEDESIGN all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su SEDIEDESIGN potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

2.4 Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa (verrà  applicata l'aliquota in vigore al momento della spedizione).

2.5 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3. Condizioni d’uso

3.1 Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di SEDIEDESIGN e dei suoi contenuti. La Mercanti infatti non potrà  essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti. Salva la responsabilità  di La Mercanti per dolo e colpa grave.

Sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

3.2 Poiché ogni materiale sarà  scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità  per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà  essere imputata a La Mercanti.

La Mercanti declina ogni responsabilità  per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità  ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di La Mercanti ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

4. Marchi e nomi di dominio

4.1. La Mercanti Srl è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi "sediedeisgn" e "chairs design" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "sediedesign", compreso il nome di dominio "chairsdesign.com".

4.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su SEDIEDESIGN e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di SEDIEDESIGN, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su SEDIEDESIGN.

5. Assistenza clienti

5.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: via email info@sediedesign.com o tramite il numero di telefono +39.0735.757927.

6. Legge applicabile e soluzione delle controversie

6.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e La Mercanti s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno.

7. Modifica e aggiornamento

7.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su SEDIEDESIGN.